Amianto: 22 marzo 2018, IV convegno Regionale a Trieste

Amianto: 22 marzo 2018, IV convegno Regionale a Trieste

Si terrà il 22 marzo alle ore 10 presso la Sala Tessitori del Consiglio Regionale Friuli Venezia Giulia il  IV Convegno regionale “Amianto, lo stato dell’arte”Ambiente Giustizia Salute, organizzato da Eara onlus, Gestione Crediti Pubblici e Studio Legale Frisani .

L’ incontro organizzato unendo le forze è teso verso un’ unica finalità: creare una occasione di dibattito per discutere ed informare la cittadinanza in merito ai diritti e alle forme di difesa possibili quando si è stato esposti all’ amianto.

Interverranno tra gli altri:

Paolo Tomatis, Presidente EARA onlus – ISDE Italia

Edoardo Bai – ISDE Italia – Legambiente: “La mia esperienza come consulente della Magistratura per il caso Ferriera di Servola e la presenza dell’amianto in loco”.

Ezio Gallori – già dipendente FFSS, sindacalista CoNUP, nonché fondatore della rivista “Le lotte dei pensionati”, il primo a sollevare il problema esposizione all’amianto per i lavoratori delle ferrovie: “Le Ferrovie e l’amianto: storia di una denuncia iniziata negli Anni Ottanta”.

 Avv. Elena Moretti – Studio Legale Frisani, Firenze: “Amianto, entità dei risarcimenti e termini di prescrizione. Il paracadute dell’azione civile.”

Fulvio Aurora – Segretario Medicina Democratica (“Medicina Democratica e lotta all’Amianto, una delle battaglie fondamentali: la salute sui luoghi di lavoro partendo dal rigore scientifico”)

 Modera Dott.ssa Silvia Malandrin per Gestione Crediti Pubblici

In materia di lotta all’ esposizione all’ amianto l’ informazione non è mai troppa, partecipa!

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

 

2018-03-15T13:12:16+00:0015 Mar 2018|Danni per esposizione all'amianto|