gcp logo

Hai perso un familiare a causa dell'amianto?

Sappiamo quanto sia straziante

Ottieni giustizia, richiedi allo stato un risarcimento per mesotelioma.

Lo staff legale di Gestione Crediti Pubblici è specializzato in cause risarcitorie verso lo Stato e gli enti pubblici e, a differenza di un comune avvocato che addebita  tutte le spese legali e non ha l’esperienza specifica, noi sosteniamo i familiari delle vittime dell’amianto (asbesto correlate) senza alcun esborso economico per tutta la durata dei processi e con una percentuale di successo del 97,8%.

PERCHÈ AFFIDARSI A GESTIONE CREDITI PUBBLICI?

ESPERIENZA

Uno staff legale che da oltre 10 anni si occupa solo di cause risarcitorie contro lo Stato e le Pubbliche Amministrazioni

TUTELA

Consulenza gratuita, nessun anticipo richiesto. Pagamento solo in caso di vittoria, con una percentuale di successo del 97,8%

RAPIDITÀ

Contatto immediato in tutta Italia per aver chiaro da subito quali sono i primi passi da fare e i documenti da presentare

Una trage silenziosa. E spesso impunita.

Migliaia di dipendenti pubblici si ammalano ogni anno di mesotelioma a causa di una lunga esposizione — spesso a loro insaputa — alle fibre di amianto; questo accade perché hanno lavorato con dispositivi di protezione inadeguati o del tutto assenti.

 

È possibile ottenere giustizia e un ristoro economico?

Gli eredi e i congiunti di una persona deceduta (o in corso di malattia) a causa dell’esposizione all’amianto hanno diritto a un risarcimento economico da parte dello Stato o degli enti pubblici coinvolti.

Tuttavia per ottenere giustizia non basta un comune avvocato perché ci si espone a enormi spese legali; spese dovute anche in presenza di esito negativo.

Mentre produrre documentazioni in autonomia renderà vano e inutile ogni singolo sforzo portando ad una tremenda perdita di tempo.

IL PARERE DI CHI HA OTTENUTO GIUSTIZIA

Angelo
Angelo
Leggi Tutto
Mi ritengo molto soddisfatto e gratificato sia moralmente che sul piano economico per come la Società Gestione Crediti Pubblici ha lavorato. Professionalità e competenza giuridica nella specifica materia hanno portato a un doppio risarcimento per i danni subiti sia iure proprio che iure ereditatis in conseguenza del decesso di mio padre avvenuto il 6.09.2010 a seguito del mesotelioma pleurico. L’azione dei legali che si sono occupati delle due vertenze intraprese nei confronti del Ministero della Difesa per il decesso di mio padre è stata sempre contraddistinta da una capillare informazione, puntualizzazione e chiarimento su ogni passaggio.
Benedetta
Benedetta
Leggi Tutto
Gentilissima avv. Ferrarello, le scrivo per ringraziare lei e tutto lo studio Frisani per aver creduto fino in fondo, insieme a noi, nella causa contro il ministero della salute ai danni del mio caro papà. Quando mi è stato comunicato che abbiamo finalmente ottenuto un po' di giustizia ho pianto di gioia, d'incredulità e mi sono sentita più serena. Con il vostro prezioso aiuto ci avete chiuso una ferita profonda, che anche se non guarirà mai, quanto meno sarà stata medicata al meglio. Con infinita stima mi complimento con tutto lo studio.
Andrea
Andrea
Leggi Tutto
Giunti al termine di un lungo periodo di collaborazione col Vostro studio credo sia giusto rappresentare il mio più sentito ringraziamento a Voi tutti dai centralinisti alla segreteria ed ai legali. Il mio contatto più stretto è stato con l'avvocato Ferrarello. L'avvocato ha dimostrato grande professionalità e disponibilità sopra ogni pur legittimo impedimento professionale. Ha trasmesso sempre tranquillità e ottimismo sul buon esito del nostro percorso legale. Ribadisco quindi il mio più forte e sentito GRAZIE all'avvocato Ferrarello per tutto il suo impegno per ottenere il massimo del risultato.

TESTIMONIANZA: VIGILE DEL FUOCO DECEDUTO PER MESOTELIOMA PLEURICO

UN FAMILIARE RACCONTA LA VICENDA FINO ALLA SENTENZA FINALE CHE HA FATTO STORIA

IL METODO DI LAVORO DI GESTIONE CREDITI PUBBLICI

Vogliamo fare giustizia per le vittime del dovere e azzerare i rischi di una lunga causa dei loro familiari contro lo Stato, per questo anticipiamo tutte le spese legali.

Il dolore di una famiglia sconvolta da una perdita parentale merita protezione, tutela e tranquillità: fare causa contro lo Stato o gli Enti Pubblici è un atto dovuto nei confronti di chi ci ha lasciato a causa di un’esposizione all’amianto, ne siamo convinti.

Il nostro staff potrà accertare di chi è la responsabilità già durante il primo contatto gratuito.

GIUSTIZIA: IN CHE TERMINI SE NE PUÒ PARLARE?

In un caso trattato da Gestione crediti Pubblici, a distanza di anni, giustizia sia stata fatta. Tuttavia non si può essere realmente felici quando familiare ci lascia a causa di un mesotelioma: grazie al ristoro economico si può guardare al futuro con maggiore speranza nonostante il dolore indelebile.

Il primo passo per ottenere un risarcimento è la consulenza gratuita con lo staff legale di Gestione Crediti Pubblici.

Compila i campi qua sotto per avere subito ascolto e una chiara direzione da intraprendere.

    *campo obbligatorio

    Facciamo chiarezza rispondendo alle domende più comuni.

    Sì certamente. Gli eredi o i congiunti possono agire seguendo 2 specifiche azioni.

     

    La prima è per la lesione della propria sfera personale dato che la perdita della persona cara comporta sia un danno patrimoniale, cioè viene meno il reddito percepito dalla persona deceduta (o che potesse percepire), sia non patrimoniale come il danno morale.

     

    La seconda azione tutela la posizione giuridica della persona deceduta, nel caso in cui la stessa non avesse già agito la propria domanda, in via autonoma, quando era ancora in vita.

    Le caratteristiche del nostro servizio sono:

    • nessun anticipo.
    • assistenza durante tutto l’arco del procedimento.
    • pagamento solo a risarcimento ottenuto.

     

    La filosofia e il punto di forza di Gestione Crediti Pubblici sono la consulenza gratuita nella quale si valutano i presupposti per un’azione risarcitoria.

     

    Il tutto assolutamente senza alcun costo iniziale per l’assistito. Il cliente non anticipa nulla, neppure le spese processuali, di cui ci facciamo carico noi per l’intera durata. Il nostro compenso viene calcolato — e corrisposto solo in caso di vittoria —  in forma percentuale solo sull’effettivo risarcimento riconosciuto al cliente.

    No, nel caso di mancato risarcimento il cliente non dovrà sostenere nessuna spesa.

    Il materiale necessario va valutato singolarmente da caso a caso. Una volta contattato il nostro staff, è necessario effettuare una prima valutazione in modo da accertare la reale fattibilità dell’azione legale. I nostri esperti dovranno, in pratica, documentazione alla mano, verificare se esistano o meno gli estremi per procedere alla richiesta di un risarcimento del danno.

    Stabilire l’entità del risarcimento a priori non è possibile. L’unica certezza è che quanto più grave è stato il danno subito, tanto più alta sarà la cifra in risarcimento del danno.

    Non è possibile dare una risposta certa, essendo troppe le variabili legate all’instaurazione e al successivo svolgimento di un processo di tale tipo.

    INFORMAZIONI

    Gestione Crediti Pubblici s.r.l.
    Lungarno Amerigo Vespucci, 30
    50123 Firenze – Italia
    P.IVA 05685720483
    codice REA: FI-566631 / Cap. i.v. 10.000,00

    CONTATTI

    Tel: 055 290 831
    Fax: 055 290 831
    Email: info@gestionecreditipubblici.it